Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Il valore del prodotto è da intendersi già comprensivo di IVA e fa riferimento al prodotto nella sua unità (pezzo singolo, fatta eccezioni per casi specificati).

Durante la procedura d’ordine dei prodotti, sarà richiesto di accettare le condizioni di vendita e l’informativa sulla privacy, in caso di mancata accettazione, non sarà possibile proseguire con l’acquisto.

Alla conclusione dell’ordine, riceverà una mail di conferma d’ordine e riepilogo di quanto acquistato presso il nostro sito. La mail viene inviata in automatico dal sistema informatico.

In caso di errore (ordine sbagliato o prezzo sbagliato di un articolo), la invitiamo a contattarci.

Le spese di spedizione variano in base alla destinazione del pacco. L’importo esatto sarà calcolato e comunicato al cliente prima della conferma dell’ordine. I prodotti sono accuratamente imballati per conservarne l’integrità, affinché il rischio di compromissione sia nullo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per gli acquisti online sul nostro, potrà scegliere se pagare con carta di credito tramite paypal, oppure effettuare un bonifico anticipato, da eseguire entro tre giorni dalla conferma d’ordine, utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

Intestazione: Petrocchi Cristiana

Banca: Monte dei Paschi di Siena

IBAN: IT 66 S 01030 70741 000001551527

Codice BIC: PASCITMMVET

DIRITTO ALLA PRIVACY

Ai sensi del D.Lgs. n° 196/2003 si dichiara che compilando il modulo di contatto (e-mail o fax), o inviando i propri dati personali in qualsiasi forma, il cliente autorizza Petrocchi Cristiana al trattamento dei propri dati personali. I suddetti dati saranno gestiti e utilizzati dalla Petrocchi Cristiana, che li potrà utilizzare per dare seguito a richieste del Cliente, per la gestione delle proposte di acquisto e per l’invio di materiale informativo.

Ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. n° 196/2003 il cliente ha diritto di accesso ai propri dati, nonché il diritto di chiederne in qualunque momento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione.

DIRITTO DI RECESSO

È riconosciuto il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.

Il termine utile per avvalersi del diritto è di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Entro tale data, il cliente è tenuto a inviare una mail a: cristiana.petrocchi@libero.it

Dopo aver ricevuto la nostra conferma, il cliente è tenuto a restituire i prodotti a proprie esclusive spese e cura, scegliendo liberamente il corriere che preferisce e predisponendo un adeguato imballo per garantirne l’integrità.

L’invio del reso è sotto la completa responsabilità del cliente. Non siamo responsabili per eventuali smarrimenti o danneggiamenti della merce durante la spedizione di reso.

I prodotti devono essere restituiti integri, nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, completi di tutte le parti, accessori e la confezione originale, all’indirizzo:

Cristiana Petrocchi

Località Perelli 21

57025 Piombino (LI)

È fondamentale predisporre un adeguato imballo per garantire l’integrità dei prodotti durante il trasporto. I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, integri e completi di tutte le parti, accessori e la confezione originale.

Sarà nostra cura rimborsare il cliente entro 14 giorni dal ricevimento fisico dei prodotti resi tramite bonifico bancario o PayPal. L’importo del rimborso sarà pari al costo dell’articolo acquistato, detratte le spese di spedizione iniziali da noi sostenute per l’invio dell’ordine (anche in caso di spedizione “gratuita” indicata al momento dell’acquisto), eventuali costi di contrassegno e/o dazi doganali/oneri di importazione sostenuti per resi dall’estero.

________________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO VIENE NEGATO IN CASO DI ARTICOLI REALIZZATI SU MISURA OPPURE ORDINATI APPOSITAMENTE PER IL CLIENTE.

________________________________________________________________________________________________________________

Siamo a completa disposizione per fornire foto e dettagli aggiuntivi sui nostri prodotti su richiesta del cliente, al fine di supportare una scelta d’acquisto consapevole e garantire la vostra piena soddisfazione.

SPEDIZIONI

I suoi acquisti effettuati online verranno recapitati all’indirizzo da Lei indicato.

È responsabilità del cliente verificare attentamente la correttezza dell’indirizzo di spedizione fornito. Non saremo responsabili per mancate consegne o ritardi dovuti a indirizzi errati o incompleti.

Tutti i nostri articoli sono rigorosamente controllati e verificati prima di ogni spedizione. Le consegne avvengono tramite corriere in totale copertura assicurativa, per garantire la massima sicurezza degli acquisti.

Non è possibile gestire l’orario esatto di consegna delle spedizioni.

Dopo la partenza della spedizione, riceverà via email il codice di tracking e il link per monitorare la consegna direttamente sul sito del corriere.

Qualora insorgano problemi di consegna o il pacco vada in giacenza (presso la posta o il deposito del corriere), sarà cura del cliente provvedere al ritiro entro i termini stabiliti dal vettore.

Per venire incontro alle sue esigenze, in caso di difficoltà a ricevere il pacco all’indirizzo indicato, è possibile concordare un punto di ritiro (es. un ufficio postale o un punto di ritiro del corriere) tramite messaggio privato prima della spedizione.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di spedizione verranno indicati in fase di acquisto in base alla località di destinazione della merce e/o al tipo di spedizione scelto.

Nel caso l’articolo selezionato non sia più disponibile i tempi di spedizione potrebbero aumentare.

RESI

Il reso, nei termini indicati dalle condizioni di vendita, è a carico del cliente, già indicato nel “Diritto di Recesso”.

TARIFFE INDICATIVE DI SPEDIZIONE

La tariffa effettiva di spedizione verrà calcolata in fase di acquisto.

Per alcune località più difficili da raggiungere (es. isole), la tariffa potrebbe essere diversa da quella indicata.